© Copyright - 2018 Legnago Soccorso Formazione

366 5639215

045 7135258 formazione@legnagosoccorso.it

Legnago Soccorso Formazione

via Olimpia, 10 - 37045 Legnago (VR)

Codice Fiscale. 91008780230 

Corso BLS HCP American Heart Association

American Heart Association è la prima società scientifica internazionale in materia di emergenze cardiovascolari; si occupa tra le varie attività della pubblicazione quinquennale delle linee guida sulla rianimazione cardiopolmonare in caso di arresto cardiocircolatorio.

Legnago Soccorso Formazione, Sito di Formazione allineato con Piceno Formazione, è in grado di offrire il corso BLS HCP (per operatori sanitari), che consente l'apprendimento delle tecniche di rianimazione cardiopolmonare di base per adulto, bambino e lattante, rilasciando allo studente la preziosa certificazione internazionale di American Heart Association.

ACLS American Heart Association

Il corso ACLS - Advanced Cardiac Life Support - di American Heart Association, è rivolto ad operatori sanitari ed ha come obiettivo principale l'apprendimento ed il perfezionamento delle tecniche di riconoscimento ed intervento in casi di arresto cardiopolmonare, nelle condizioni dell'immediato post-arresto cardiaco, aritmia acuta, stroke e sindromi coronariche acute.

Nel corso verranno approfonditi i trattamenti farmacologici di emergenza, con una particolare enfasi sulle dinamiche di team.

La certificazione e la e-Card di American Heart Association sono riconosciute a livello internazionale con validità di 2 anni.

BLSD per "laici" (non sanitari)

Il corso BLS-D è rivolto a tutti gli operatori laici (non sanitari) che necessitano di specifica formazione per l’utilizzo del Defibrillatore Automatico Esterno (DAE). I contenuti del corso comprendono l’apprendimento delle tecniche di Rianimazione Cardiopolmonare di Base, dell’utilizzo del DAE e la disostruzione delle vie aeree nell’adulto.

 Al termine viene rilasciato un regolare attestato abilitante all’utilizzo del DAE

PALS American Haert Association

Il Pediatric Advanced Life Support AHA è rivolto ad operatori sanitari, ed ha come obiettivo il miglioramento della qualità dell'assistenza ai bambini in caso di emergenza. I suoi contenuti, appresi con l'apporto di un video, sono mirati all'apprendimento delle principali tecniche di gestione avanzata delle emergenze cardiovascolari e respiratorie in età pediatrica e neonatale.

L'attestazione di American Heart Association rilasciata, valida per 2 anni, è riconosciuta a livello internazionale

Corso interpretazione ECG

Questo corso, promosso in collaborazione con Piceno Formazione - International Training Site AHA - ha come scopo il perfezionamento delle tecniche di interpretazione dell'ECG, l'apprendimento delle tecniche di cardioversione e di pacing esterno.

Il corso è strutturato a prevalenza pratica, con utilizzo di monitor multiparametrici di ultima generazione, e suddiviso in stazioni di simulazione per l'addestramento.

E' previsto un test finale di apprendimento, con rilascio di attestazione finale al superamento della prova.

BLSD per Operatori Sanitari

Il corso BLS-D è rivolto a tutti gli operatori sanitari, che necessitano di specifica formazione per l’utilizzo del Defibrillatore Automatico Esterno (DAE). I contenuti del corso comprendono l’apprendimento delle tecniche di Rianimazione Cardiopolmonare di Base nell’adulto, nel bambino e nel lattante, dell’utilizzo del DAE e la disostruzione delle vie aeree nell’adulto, nel bambino e nel lattante.

Al termine viene rilasciato un regolare attestato abilitante all’utilizzo del DAE.

Corso PBLSD

Questo corso approfondisce specificatamente le nozioni e le tecniche di Rianimazione Cardiopolmonare di Base, di defibrillazione e di disostruzione delle vie aeree, per pazienti in età pediatrica e neonatale; per questo motivo il corso si rivolge principalmente a quelle figure, sanitarie e non, che operano a stretto contatto con bambini e neonati.

Al termine viene rilasciata un'attestazione per il percorso formativo pediatrico.

Giuda Sicura per veicoli di Emergenza

Corso di guida sicura destinato agli autisti di mezzi in servizio di Emergenza Urgenza, organizzato in collaborazione con Masiero Gomme di Legnago e con il plurititolato pilota Legnaghese Paolo Ruberti che vanta, tra l'altro, partecipazioni a competizioni di rilievo internazionale come la 24 ore di LeMans.

Il corso ha una durata di 16 ore, di cui 8 di teoria in aula ed 8 di pratica sul mezzo dove vengono effettuate manovre di condotta veloce e di emergenza anche sul bagnato.

Please reload